Prof. Antonio Palmisano

Prof. Antonio Palmisano Antonio Palmisano e’ Professore Associato in Antropologia Culturale e in Antropologia Politica presso la Facoltà di Scienze Politiche, Corso di Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche, Università di Trieste.
Organizzatore del Master in Peace Building, Università Seraphicum, Roma e Direttore della Area I “Antropologia politica” (dal 2004).

Il suo impegno lo vede in Afghanistan a lavorare sul terreno dal novembre 2002 al dicembre 2003 in qualità di Senior Advisor for Judicial Reform, all’interno del Rebuilding the Justice System Program, affidato al Governo italiano dal Bonn Agreement del 5.12.2001.
Palmisano ha avuto modo di lavorare con la Judicial Reform Commission, istituita nel novembre del 2002. Insieme a questa istituzione e ad altre istituzioni nazionali afghane e internazionali (Kabul University, Unicef, Who ecc.) ha condotto e diretto ricerche estensive sui temi dell’ordine sociale e politico e sulla organizzazione tribale e di villaggio, sulle forme alternative di soluzione dei conflitti e sulla struttura ed organizzazione della giustizia informale in Afghanistan.

Una risposta a “Prof. Antonio Palmisano

  1. Pingback: Ma i talebani esistono? | Around Peace in the World·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...